Comunicati stampa e news

 
Comunicato stampa - Trento, 19 Marzo 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo porte aperte all’acquedotto di Trento: visite guidate al serbatoio 10.000 di Meano

Gruppo Dolomiti Energia

Trento, 19 marzo 2024 – Quanto è buona l’acqua di rubinetto che beviamo a Trento! Ma da dove viene? E come arriva nelle nostre case? In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, che si celebra ogni anno il 22 marzo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza di questa risorsa, sabato 23 e domenica 24 marzo il Gruppo Dolomiti Energia organizza visite guidate al serbatoio 10.000 di Meano, per scoprire come è strutturato e come funziona il complesso sistema idrico di attività, reti e impianti che ci permettono di godere quotidianamente di acqua potabile.

Insieme agli esperti di NOVARETI, società del Gruppo Dolomiti Energia, si potranno apprendere tutte le attività necessarie a garantire un’acqua di qualità, buona e sicura. Le visite guidate sono disponibili alle ore 10.00, 14.00 e 15.30 e avranno una durata di circa 1 ora.

Vedremo come l’acqua viene captata per raggiungere l'acquedotto di Trento, dove viene resa potabile per la comunità. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro il giorno 21 marzo al numero 0464 - 456231. Si raccomandano calzature e abbigliamento adeguato. Le visite si svolgeranno anche in caso di pioggia, a meno di eventi eccezionali. 

Leggi
Comunicato stampa - Rovereto, 19 Marzo 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo porte aperte all’acquedotto di Rovereto: visite guidate alla sorgente di Spino

Gruppo Dolomiti Energia

Rovereto, 19 marzo 2024 – Quanto è buona l’acqua di rubinetto che beviamo a Rovereto! Ma da dove viene? E come arriva nelle nostre case? In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, che si celebra ogni anno il 22 marzo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza di questa risorsa, sabato 23 e domenica 24 marzo il Gruppo Dolomiti Energia organizza visite guidate alla sorgente di Spino, per scoprire come è strutturato e come funziona il complesso sistema idrico che ogni giorno fabbrica l’acqua potabile per la città di Rovereto.

Insieme agli esperti di NOVARETI, società del Gruppo Dolomiti Energia, si potranno apprendere tutte le attività necessarie a garantire un’acqua di qualità, buona e sicura. Le visite guidate sono disponibili alle ore 10.00, 14.00 e 16.00 e avranno una durata di circa 1 ora e mezza.

Vedremo dove l'acqua sgorga naturalmente e viene captata per raggiungere l'acquedotto di Rovereto, dove viene resa potabile per la comunità. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro il giorno 21 marzo al numero 0464 - 456231. Si raccomandano calzature e abbigliamento adeguato. Le visite si svolgeranno anche in caso di pioggia, a meno di eventi eccezionali. 

Leggi
Comunicato stampa - Rovereto, 7 Marzo 2024

Novareti segnala che gli operatori commerciali che stanno proponendo apparecchiature per sicurezza gas in città a Rovereto non appartengono alla società

Novareti non si occupa della vendita di apparecchiature per sicurezza gas

Rovereto, 7 marzo 2024 - Novareti, la società leader nella distribuzione del gas naturale in Trentino, informa i cittadini che negli ultimi giorni sono stati segnalati a Rovereto casi di operatori commerciali che si presentano a domicilio offrendo apparecchiature per sicurezza gas. Novareti precisa che questi operatori non sono autorizzati dalla società e non hanno alcun rapporto con essa. Novareti non si occupa della vendita di apparecchiature per sicurezza gas e i suoi operatori non chiedono mai il pagamento di somme di denaro in contanti.

Leggi
Comunicato stampa - Trento, 27 Febbraio 2024

NOVARETI - GRUPPO DOLOMITI ENERGIA avviata la nuova cabina RE.MI.

A servizio del Trentino Orientale

Trento, 27 febbraio 2024 – Novareti, la società del Gruppo Dolomiti Energia, specializzata nella distribuzione del gas naturale in 90 comuni del Trentino, ha inaugurato una nuova cabina RE.MI. (REgolazione e MIsura) per  potenziare e ottimizzare la distribuzione del gas in Provincia.

La nuova cabina realizzata nel comune di Giovo, in località Ceola, dotata delle più recenti tecnologie e degli standard di sicurezza più elevati, è il punto di connessione tra la rete di trasporto nazionale di Snam Rete Gas e la rete di distribuzione trentina ed è integrata con altri 4 impianti RE.MI. già esistenti che garantiscono la fornitura di gas ai clienti nel Comune di Trento e al Trentino orientale.
Questo nuovo impianto è in grado di monitorare ininterrottamente la qualità e la quantità del gas distribuito, che può arrivare a 30.000 Smc all’ora.
“Questa realizzazione, finanziata interamente con le risorse di Novareti, ha richiesto un investimento di oltre 3 milioni di euro. La società negli ultimi 5 anni ha avviato un piano di investimenti di oltre 100 milioni di euro per l’innovazione e la sicurezza dell’approvvigionamento del gas del territorio trentino.

Leggi