Sabato 23 e domenica 24 marzo porte aperte all’acquedotto di Rovereto: visite guidate alla sorgente di Spino

Gruppo Dolomiti Energia

 
Comunicato stampa - 19 Marzo 2024

Rovereto, 19 marzo 2024 – Quanto è buona l’acqua di rubinetto che beviamo a Rovereto! Ma da dove viene? E come arriva nelle nostre case? In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, che si celebra ogni anno il 22 marzo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza di questa risorsa, sabato 23 e domenica 24 marzo il Gruppo Dolomiti Energia organizza visite guidate alla sorgente di Spino, per scoprire come è strutturato e come funziona il complesso sistema idrico che ogni giorno fabbrica l’acqua potabile per la città di Rovereto.

Insieme agli esperti di NOVARETI, società del Gruppo Dolomiti Energia, si potranno apprendere tutte le attività necessarie a garantire un’acqua di qualità, buona e sicura. Le visite guidate sono disponibili alle ore 10.00, 14.00 e 16.00 e avranno una durata di circa 1 ora e mezza.

Vedremo dove l'acqua sgorga naturalmente e viene captata per raggiungere l'acquedotto di Rovereto, dove viene resa potabile per la comunità. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro il giorno 21 marzo al numero 0464 - 456231. Si raccomandano calzature e abbigliamento adeguato. Le visite si svolgeranno anche in caso di pioggia, a meno di eventi eccezionali. 

Vai all'archivo delle news