Un modello che permette di aumentare l’efficienza delle reti idriche riducendone i consumi e allungandone la vita. E’ il modello idrodinamico messo a punto da Dolomiti reti, la società del Gruppo Dolomiti Energia specializzata nella gestione del ciclo dell’acqua, che opera in 17 Comuni del Trentino. Dolomiti reti è stata premiata - sabato a Trento - dalla Fondazione Spadolini Nuova Antologia il premio ”Eco and the City – Giovanni Spadolini” per questo modello. La Giuria del premio ha apprezzato la "Gestione sostenibile degli acquedotti e il grande impegno profuso nel migliorare l’efficienza delle reti idriche con interventi poco invasivi per l’ambiente”.
Negli ultimi giorni numerosi clienti residenti a Trento hanno segnalato di essere stati contattati da agenti commerciali che propongono l’installazione di un apparecchio per la rilevazione della presenza di gas nelle abitazioni senza però fornire adeguate informazioni al cliente e, a volte, paventando allarmismi eccessivi.
Nella classifica relativa ai parametri che qualificano la sicurezza del servizio di distribuzione del gas naturale stilata ogni anno dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, Dolomiti reti conferma la propria attenzione alla sicurezza del servizio e si posiziona tra le migliori aziende a livello nazionale nel settore della distribuzione di gas naturale.